PASSEGGIATA IN VIGNA
CON DEGUSTAZIONE
Ogni Week-end da Aprile a Novembre
Un vero e proprio percorso sensoriale ci conduce in un contesto rurale e genuino che ci permetterà di approfondire la cultura del vino e il lavoro dei vignaioli. Passeggeremo tra i colli molisani e tra i vigneti in compagnia di esperti produttori del vino Molisano più pregiato: la “Tintilia” dal sapore forte ma vivace. Nei vigneti appartenuti ad una vecchia Abbazia, inebriati dal profumo del mosto, assisteremo ad una semplice narrazione sulle tecniche e i piccoli segreti dei contadini per la preparazione e la conservazione del’”nettare degli dei”. Ammireremo poi un piccolo museo della tradizione contadina con gli antichi strumenti di lavorazione e le botti in legno, dalla storia secolare, per poi finalmente degustare il prezioso vino abbinato ad ottimi prodotti della tradizione locale.
INFORMAZIONI
Tipologia attività: Escursione con degustazione. Difficoltà: Facile. Bambini: adatta a bambini con età superiore a 7 anni ed abituati a camminare in natura. Destinazione: Filari dell’Abbazia (CB). Lunghezza 4 km – Dislivello 100 – ore a piedi 2 (escluso soste). I nostri amici a 4 zampe sono i benvenuti purché tenuti al guinzaglio. Numero minimo di partecipanti 6. Escursione in vigna, visita in cantina, visita del museo della tradizione contadina, degustazione di vini abbinati a prodotti tipici, possibilità di acquistare prodotti dell’azienda a prezzi promozionali.
EQUIPAGGIAMENTO
Consigliato abbigliamento a strati. Zainetto e acqua (almeno 1 l). Scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita. Pantaloni lunghi o corti a seconda della stagione, maglia, giubbino, cappello. Consigliato portare con sé k-way e/o felpa e giubbino più pesante.
Pacchetti soggiorno personalizzabili in base alle esigenze degli ospiti